Hotel Arnika Wellness

Escursioni per tutti i gusti

Matteo, il nostro Accompagnatore di Media Montagna, Istruttore di Nordic Walking e MTB, Vi accompagnerà alla scoperta della nostra meravigliosa Val di Fassa spiegandovi i segreti della natura e dei suoi abitanti

Tutte le attività ed escursioni sono incluse nel prezzo.

*I costi degli eventuali impianti di risalita sono da intendersi esclusi.

 Escursioni di Mezza Giornata

Mountain Bike

Molteplici sono i percorsi per gli appassionati di mountain bike nella nostra Valle, tra i più facili a fondo valle e più difficili in quota. 

Il programma sarà appositamente preparato per voi in base alle vostre esigenze. 

La Grande Guerra

A pochi chilometri dal Passo San Pellegrino si trovano le Trincee della Prima Guerra Mondiale. Lungo diversi percorsi potrete godervi la natura e visitare le postazioni di guerra.

Alba sulle Dolomiti

Passeggiamo attraverso i prati del Passo San Pellegrino ammirando i primi raggi di sole.

Happy Hour in Rifugio*                        

Il Passo San Pellegrino offre la possibilità di trascorrere un piacevole pomeriggio con aperitivo in quota tra montagne che si tingono di incantevoli colori.

Andar Per Malga

La vera vita in malga nel momento in cui la malga si sveglia: mungitura, caseificazione, una passeggiata tra i pascoli e un'autentica colazione di montanga. Un modo originale per avvicinarsi ai saperi e sapori di una volta. 

Col Margherita Park*

Visita al nuovo parco tematico in quota (2514 m. s.l.m.) alla scoperta della storia e della geologia delle Dolomiti.

 Escursioni di una Giornata Intera

Viel del Pan* 

Dal Passo Pordoi, si raggiunge il Passo Fedaia, dal quale è possibile ammirare la maestosa “Regina delle Dolomiti”, la Marmolada, passando per il Rifugio Viel del Pan a 2432 m.s.l.m.

Rifugio Roda de Vael

Con due punti di accesso di difficoltà variabile, (dal Carezza e da Vigo di Fassa), il rifugio Roda de Vael offre una vista fantastica sul gruppo del Sella e sul quello del Catinaccio. 

Alta Via della Mariota*

Passo San Pellegrino

Partendo dalla Funivia del Col Margherita di possono subito vedere le Pale di SAn Martino. Imboccando il sentiero roccioso, si possono vedere resti di trincee e baraccamenti della prima Guerra Mondiale. 

Un Angolo di Dolomiti...

Escursione attraverso delle valli incastonate ai piedi delle Pale di San Martino, la Val Venegia e la Val Venegiota, site all’interno del Parco di Paneveggio, giungendo fino alla Baita Segantini. 

Sasso Piatto e Piz Boè*

Da Campitello di Fassa si giunge in funivia al Col Rodella per poi proseguire lungo il percorso del Sasso Piatto. Rientro per la Val Duron.

Prendendo la funivia dal Passo Pordoi si arriva sulla “Terrazza delle Dolomiti” fin sul “Tetto del Mondo” con una spettacolare vista a 360°.

Forca Rossa

Passo San Pellegrino

Imperdibile panorama a 360° che si può raggiungere salendo dal Rifugio Fuciade oppure dal Rifugio Flora Alpina salendo verso la Val Fredda. 

 Momento Bimbi!

Tutti in Stalla!

Laura vi accompagnerà alla visita della sua stalla, spiegandovi come si svolge una normale giornata al suo interno e permettendovi di conoscere questo meraviglioso mondo. 

Facciamo il Formaggio!

Una volta a settimana i bimbi potranno scoprire come fare il formaggio, partendo dal latte di mucca appena munto. Potranno poi provare a mungere da un modello di Frisona formato naturale. 

Pet Therapy con Laura

Incontro imperdibile per avvicinarsi al fantastico mondo degli animali: Asia e Gigen, due cagnolini, vi aspettano per farsi accarezzare. Inoltre troverete furetti, coniglietti e un simpatico cincillà. 

Passeggiata al Forte con gli Asinelli

Passeggiata verso il Forte di Moena, presso la frazione di Someda, accompagnati da dei simpaticissimi asinelli!

 

Scarica il Pdf delle nostre Escursioni 

Contattaci per maggiori informazioni

 

Le nostre offerte