Hotel Arnika Wellness

In Hotel un Centro Wellness per il vostro relax

Wellness e Beauty: il massimo che puoi chiedere ad una vacanza in famiglia in Val di Fassa

La nuova area Wellness dell'Hotel Arnika, pensata per il massimo benessere di mente e corpo, è l'ideale dopo una giornata trascorsa sugli incantevoli sentieri del Passo San Pellegrino o sulle piste da sci del comprensorio Trevalli in Val di Fassa.

Un’ampia scelta di servizi wellness per rendere la vostra vacanza ancor più all'insegna del relax. lmmergetevi nel pittoresco pozzo di immersione con acqua fredda all’uscita del bagno turco, purificatevi all’interno dell nostre saune differenziate per temperatura e benefici.

Lasciatevi avvolgere dal calore della sauna romana "Laconicum" a 45°, della Biosauna "Sanarium" a 65° e della Sauna Tirolese a 85°.

Regalatevi una coccola in più tra le nostre docce emozionali: la nebbia fredda all'eucalipto, la candola fredda, la seduta scozzese e le lame cervicali, il pozzo di immersione a 10°, la pioggia tropicale e le lame filiformi.

Wellness per tutta la famiglia bambini compresi

Un’altra coccola pensata per il benessere dei nostri ospiti, adatta anche ai bambini, è l'esclusiva grotta di sale dove rilassarsi in un’atmosfera unica. L'accesso è consentito e consigliato anche ai più piccini per via della bassa temperatura, la quale si aggira intorno ai 30°.

 L'accesso ai servizi Spa è consentito a partire dai 16 anni. 

 Contattaci per maggiori informazioni

Tisaneria

Sorseggiare una gradevole tisana curativa e riequilibrante per trovare una nuova energia vitale e rigenerare lo spirito in un'armonia di perfetto relax.

 

 

Zona Relax

Comode chaise longue disposte in un ambiente silenzioso e rilassato per completare il vostro percorso relax. Vi invitiamo a distendervi per qualche minuto dopo aver utilizzato le saune e le cabine del wellness dell’Hotel Arnika.

 

Calidarium

Sauna Romana "Laconicum” 45° 

Rispetto alla sauna finlandese, la sauna romana ha una temperatura più bassa ideale per abituare il corpo e l’organismo alle saune classiche. Qui la sudorazione e, conseguentemente l’eliminazione delle scorie, avviene in modo equibilibrato. Si permane nella sauna per max 15/20 minuti. Al termine si consiglia una doccia fredda e un periodo di riposo nella zona relax. La sensazione di benessere sarà immediata.

Biosauna “Sanarium” 65°

La biosauna è un bagno caldo di vapore che permette di regolare il PH, idratare e pulire la pelle, un ambiente umido, ideale per chi soffre le alte temperature della sauna tirolese. Riproduce le condizioni del bagno di fieno, i tempi di permanenza arrivano fino a 15/20 minuti. Ottima per rinforzare il sistema immunitario, rispetta l’apparato circolatorio rendendo la pelle pulita, morbida e liscia. Si ricorda che al termine è importante reintegrare i liquidi persi.

Sauna Tirolese 85°

E’ la sauna classica. La temperatura è alta ed è necessario fare una doccia fresca prima di accedervi. Durante la prima fase, l’aria risulta secca e la permanenza non deve superare i 10/15 minuti, a seguito dei quali si esce e si procede ad una doccia fredda. Quindi, si rientra per la seconda fase e si inumidisce l’aria versando dell’acqua sulle pietre roventi. Trascorsi 10 minuti, infine, si esce, si fa un’altra doccia fredda e ci si rilassa sui lettini dell’area relax.

Bagno Turco 45°

E’ un bagno di vapore nel quale la temperatura tocca al massimo i 45° e l’umidità raggiunge il 90%. I vasi sanguigni si dilatano migliorando la circolazione in tutte le aree del corpo. Il vapore favorisce l’eliminazione delle tossine attraverso un’abbondante sudorazione. La pelle risulterà più elastica e levigata. Al termine si consiglia una doccia fredda e la permanenza sui lettini dell’area relax.

Grotta di Sale 32°

Circondati da sale minerale puro, si gode di un microclima molto simile a quello dei litorali marini e delle miniere di sale. Riduce le patologie polmonari grazie alla temperatura e all’umidità, consigliata a tutti, anche ai bambini, agli anziani e alle donne in dolce attesa. Una seduta di 20 minuti favorisce il benessere psicofisico, ripulisce e disinfetta le vie respiratorie.

Frigidarium

 

Secchio Acqua Fredda

Un modo velocissimo per raffreddare il corpo subito dopo la sauna è quello di un getto d’acqua fredda sul corpo. Lo shock termico non è consigliato a chi soffre di pressione troppo alta o eccessivamente bassa.

Percorso Kneipp

Un percorso da fare camminando sulle pietre mentre getti d’acqua fredda riattivano la circolazione sanguigna. Ottimo anche per rafforzare il sistema immunitario.

Docce emozionali e nebbia fredda all'eucalipto

Luci basse, silenzio e un buon aroma di eucalipto regalano subito la sensazione di respirare meglio. L’acqua fredda che accarezza la pelle. Ideale e consigliata dopo la sauna tirolese.

Le nostre offerte